Regione Piemonte (Apre il link in una nuova scheda) Città metropolitana di Torino (Apre il link in una nuova scheda)

Manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo

Procedura per lo svolgimento di manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo o intrattenimento

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a soggetti pubblici e privati, comprese le Associazioni, che intendono organizzare manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo o intrattenimento su area pubblica o su suolo privato

Come fare

Le procedure variano in base alla durata e complessità dell'evento, alla tipologia di attività, alla capienza e conformazione dell'area individuata per ospitare l'evento.
Si consiglia pertanto di contattare telefonicamente o via mail l'Ufficio Attività Economiche per l'individuazione delle procedure da attivare

Cosa serve

In base alla tipologia di evento occorre compilare la modulistica specifica, predisposta da ciascun Ufficio interessato

Cosa si ottiene

In base alla tipologia di evento piò essere previsto il rilascio di autorizzazione allo svolgimento, ma nella maggioranza dei casi si tratta di Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA)

Tempi e scadenze

Considerata la quantità di uffici e/o enti coinvolti e a la complessità delle procedure da attivare, la documentazione per l'autorizzazione allo svolgimento delle pubbliche manifestazioni deve essere presentata con il maggior anticipo possibile, preferibilmente 30 giorni prima dell'inizio dell'evento

Costi

I costi sono connessi al numero e alla tipologia di procedure attivate. A titolo esemplificativo:
- per le attività commerciali su suolo pubblico è previsto il pagamento del Canone Unico Patrimoniale
-nel caso di somministrazione di alimenti e bevande sono dovuti € 20.00 di diritti ASL
- compenso per la Commissione di Vigilanza, quando convocata
- n. 2 marche da bollo da € 16.00 nel caso di rilascio di autorizzazione

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Settore Attività Economiche e Produttive

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini_Condizioni_Generali_Avigliana.pdf [.pdf 255,87 Kb - 14/05/2024]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 14/05/2024 11:03:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet