Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
A soggetti pubblici e privati, comprese le Associazioni, che intendono organizzare spettacoli pirotecnici
Descrizione
Gli spettacoli pirotecnici, spesso organizzati nell'ambito di eventi e manifestazioni pubbliche, possono essere effettuati esclusivamente da Ditte autorizzate.
Ad Avigliana si devono concludere entro la mezzanotte.
Come fare
Il soggetto che intende effettuare spettacoli pirotecnici deve incaricare una Ditta in possesso delle autorizzazioni prescritte per la detenzione e lo sparo di fuochi d'artificio.
La Ditta è tenuta a presentare al Comune la domanda di autorizzazione.
Cosa serve
Alla domanda di autorizzazione allo sparo dei fuochi d'artificio la Ditta incaricata deve allegare copia delle autorizzazioni in suo possesso, delle abilitazioni dei soggetti incaricati ad effettuare gli spari, e tutta la documentazione necessaria, compresa l'assicurazione in corso di validità.
Cosa si ottiene
Il Comune rilascia l'autorizzazione ad effettuare lo spettacolo, valida esclusivamente per il luogo ed il giorno indicati.
Tempi e scadenze
La domanda di autorizzazione deve essere presentata preferibilmente 30 giorni prima dell'evento.
Costi
Non sono previsti diritti comunali.
Sono però necessarie n. 2 marche da bollo da € 16.00.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Settore Attività Economiche e Produttive
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.