Descrizione
Sabato 14 febbraio alla Cascina Roland di Villar Focchiardo si terrà un incontro di restituzione del progetto per i giovani della Valle
Avigliana, 12 febbraio 2026 – Dopo un intenso lavoro durato oltre un anno, il percorso “Apice – Giovani, partecipazione e imprese per le Alpi” della Fondazione Compagnia di San Paolo volge al termine. Sabato 14 febbraio, a partire dalle 9,45, avrà luogo a Cascina Roland un evento di restituzione del percorso organizzato in collaborazione con Noau – Officina Culturale e Seacoop.
L’incontro sarà l’occasione per raccontare i risultati ottenuti con gli incontri di consultazione pubblica itineranti che, durante l’autunno, hanno coinvolto tutta la Bassa Valle di Susa, raccogliendo una grande partecipazione.
Il momento conclusivo di un percorso di accompagnamento e sperimentazione è stato totalmente dedicato allo sviluppo di competenze, visioni e pratiche innovative per il nostro territorio, con l’obiettivo di rafforzare le comunità locali provando a immaginare nuovi modelli di crescita sostenibile.
Il programma dell’incontro prevede i saluti istituzionali, la presentazione del processo partecipativo e dei risultati emersi, le testimonianze e il confronto aperto con i partecipanti e un momento conviviale finale. Per confermare la partecipazione basta compilare questo modulo: .
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, agli amministratori locali, ai professionisti e agli operatori del terzo settore, ma anche e soprattutto a tutti i cittadini e le cittadine interessate ai temi dell’innovazione territoriale e dello sviluppo locale.
(comunicato stampa Unione Montana Valle Susa)
L'articolo "Incontro sul progetto Apice" proviene da AVIGLIAN@ notizie.
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?