Bonus idrico

Il bonus sociale idrico (o bonus acqua) è una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto delle famiglie in condizione di disagio economico e sociale e consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua a persona per anno, corrispondente al soddisfacimento dei bisogni essenziali, calcolato in 50 litri al giorno a persona (18,25 mc di acqua all'anno).
Chi ha diritto ad ottenere il bonus?
Hanno diritto ad ottenere il bonus acqua gli utenti diretti ed indiretti del servizio di acquedotto in condizioni di disagio economico sociale, cioè che appartengono a nuclei familiari:
• Con indicatore I.S.E.E. Non superiore a 8.107,5 euro;
• Con indicatore I.S.E.E. Non superiore a 20.000 euro se con almeno 4 figli a carico.
Dove si presenta la domanda?
I residenti nel comune di avigliana potranno presentare domanda presso il Caf Italia, p.zza De Andrè n. 11, previo appuntamento telefonando al n. 011 9312738.
Maggiori informazioni nel file allegato.